Il sogno inglese

Siete a Londra? Passeggiate e ragionate. Guardate le facce della gente (…) Sono volti di tutte le razze e di tutti i colori. Un tempo la Gran Bretagna andava nel mondo, adesso il mondo va in Gran Bretagna.
(Beppe Severgnini)

 

E già, dopo la nostra prima trasferta inglese, vi confessiamo di esserci innamorati di Londra, cosicchè da redigere questo articolo molto interessante per chi ha intenzione di seguire il SOGNO INGLESE

Trasferirsi a Londra è il sogno di tante persone, adolescenti e adulti. Questo perché la capitale britannica è sempre stata un fermento e offre da secoli tantissime opportunità.

Hai mai pensato di trasferirti a Londra ma non sai da dove partire?

Vuoi trovare un lavoro a Londra e non sai come cercarlo?

Ora vi consigliamo alcuni passi necessari da affrontare per trasferirsi a Londra a seconda delle varie esigenze.

Trasferirsi a Londra: 3 steps

londra

Trasferirsi a Londra per i cittadini europei è ancora piuttosto semplice, nonostante la Brexit che ha sancito l’uscita della Gran Bretagna dagli Stati Membri dell’Unione Europea.

Occorre innanzi tutto essere in possesso di un documento di Carta di Identità valida per l’espatrio ed essere in grado di sostentarsi economicamente.

Per coloro i quali non sono in possesso di una cittadinanza di uno degli Stati Membri dell’Unione Europeabisognerà recarsi nel Regno Unito con passaporto, visto e richiedere il permesso di soggiorno.

Dopo essere approdati in terra inglese occorre sicuramente mettersi alla ricerca di un lavoro. Questo per poter adempiere alla regola dell’autosostentamento e potere così rimanere a vivere nel Regno Unito.

Un altro fattore fondamentale è quello di conoscere la lingua inglese.

Avere un buon livello di inglese è sicuramente un requisito indispensabile per per potersi integrare nella cultura inglese, vivere Londra con maggiore consapevolezza e naturalmente per lavorare.

Ciononostante, qualora non sappiate una parola di inglese, non demordete, perché andare a Londra ed essere circondati da inglesi è sicuramente il miglior modo per imparare la lingua e oggigiorno, conoscere bene questa lingua è una chiave per migliori opportunità lavorative.

Trasferirsi a Londra: Servizio Sanitario nel Regno Unito

Per i cittadini dell’UE, il Sistema Sanitario Nazionale (National Health Service – NHS) è gratuito, almeno fino a che il Regno Unito non sarà ufficialmente fuori 

Risultati immagini per londra

Anche gli studenti, qualsiasi sia la loro cittadinanza, che soggiornano nel Regno Unito per più di 6 mesi potranno usufruire del servizio in maniera analoga.

Per chi ha intenzione di trasferirsi in Gran Bretagna è comunque consigliabile portare con sé la propria tessera sanitaria e fare richiesta, una volta arrivati, per il medico di base (in inglese General Practitioner chiamato anche con la sigla GP).

 

 

A breve faremo una seconda trasferta in questo meraviglioso posto, e scriveremo inoltre un articolo su alcune prassi per tentare di trovare lavoro stabile a Londra.

Quindi, se ami i viaggi e … se ami il Mondo Britannico, seguici!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: