Parliamo un po’ di…

Maratea!

 

Se vi state chiedendo cosa vedere in Basilicata, è bene che dimentichiate in fretta lo stereotipo di regione arroccata sulle montagne perchè le meraviglie a disposizione del turista sono tante e varie.

Il breve tratto di costa tirrenica della Basilicata, chiuso tra Campania e Calabria, è sicuramente tra i più belli d’Italia; tra strade tortuose su golfi e costa ripida e frastagliata c’è la bellissima città di Maratea, di antiche origini oggi rinomata località di villeggiatura.

Maratea, Centro Storico

Cosa vedere a Maratea? Oltre alla bellissima costa, Maratea ha un bellissimo centro storico, ricco di antiche chiese e palazzi nobiliari. Il monumento storico più importante è sicuramente il santuario di San Biagio, il patrono della città, da cui, a pochissimi passi, si può raggiungere la principale attrazione di Maratea, il Cristo Redentore, che con i suoi 22 metri è la statua più alta d’Italia; dalla sua spettacolare posizione potrai guardare un panorama da sogno, soprattutto al tramonto.

 

Lo sapevate che…

Nelle montagne che circondano Maratea sorgono aree archeologiche? Fortezze ed eremi  raggiungibili con bellissime passeggiate e percorsi di trekking.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...