Entriamo dentro Gallipoli..

Il centro storico di Gallipoli merita assolutamente di essere visitato, poiché rappresenta la parte più bella e caratteristica della città. Esso si trova aggrappato su un’isola di origine calcarea ed è quindi completamente circondato dallo splendido mare gallipolino, dai riflessi brillanti e turchesi.

Risultato immagine per il centro storico di gallipoli

Percorrendo la strada panoramica che costeggia tutto il centro storico, è possibile godere di uno spettacolo e di una vista unici, perdendo lo sguardo tra alcune delle bellezze più suggestive del Salento.

L’interno del centro storico è rappresentato da una sorta di affascinante labirinto, formato da vicoli ciechi e stradine tortuose, che mostrano l’intrecciarsi di edifici risalenti a diverse epoche e matrici culturali differenti.

Questa parte della città può essere divisa in due zone (est ed ovest), dalla strada Via Antonietta de Pace che si impone al centro, seguendo un assetto tipico delle antiche città greche. Sono molte le eleganti dimore aristocratiche che qui è possibile ammirare e gli edifici popolari sorti a ridosso l’uno dell’altro, per sfruttare la ridotta superficie dell’isola.Seguici per rimanere aggiornato e scoprire nel dettaglio i punti caratteristici del centro storico di Gallipoli!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: