Perchè Salento vuol dire anche..

Torre Inserraglio!!!

Torre Inserraglio è una graziosa località del comune di Nardò, adagiata sulle coste del Mare Ionio tra Gallipoli e Porto Cesareo .

Visualizza immagine di origine

Come gran parte delle marine salentine, prende il nome dall’antica Torre di avvistamento che sovrasta un litorale basso e roccioso, molto frastagliato e dalle acque trasparenti.
Torre Inserraglio è un luogo discreto e solitario; intorno non ci sono molte abitazioni e rappresenta quindi una di quelle spiagge ricercate particolarmente da chi cerca relax, tranquillità e silenzio, per lasciarsi coccolare solo dalle onde del mare e dal caldo del sole.
Alcuni tratti di costa sono resi facilmente accessibili al mare, tramite pedane in legno dei pochi stabilimenti balneari esistenti e dove, tra l’altro, poter praticare corsi (anche per bambini) di windsurf e canoa e aerobica Per il resto e diversi chilometri la costa di Torre Inserraglio si presenta tranquilla ed appartata. Non ci sono case o appartamenti ma solo villaggi e residence.
Le acque antistanti Torre Inserraglio sono una meta molto frequentata dagli appassionati di pesca subacquea e di immersioni, ma anche da chi preferisce battute di pesca con la canna.
Nei dintorni della marina si trova il territorio più ricco e importante dal punto di vista naturalistico ed ambientale, il Parco Naturale di Porto Selvaggio, una meta da non mancare una volta arrivati nel Salento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: